+39 0331 57 99 91 | +39 0331 57 62 75
Social:

News

Dottore Commercialista Revisore Contabile

  • Home
  • Scadenze fiscali 2020: scopri tutte quelle di settembre con il Dott. Colombo
news-44

Scadenze fiscali 2020: scopri tutte quelle di settembre con il Dott. Colombo

  • 11 settembre 2020

Scadenze fiscali 2020: gli appuntamenti di settembre

Per molte categorie si sta avvicinando un periodo ricco di scadenze fiscali 2020; a partire dalla seconda metà di settembre, infatti, si susseguiranno ben 5 date da segnare sul calendario: il 16, il 21, il 25, il 28 e il 30. Sono però principalmente la prima e l’ultima ad essere particolarmente importanti perché prevedono, tra le altre cose, il limite ultimo per molti versamenti, quali le ritenute, l’IVA e gli addizionali IRPEF.

Una cosa interessante da far notare quest’anno è che la maggior parte di questi versamenti sono il risultato degli slittamenti delle scadenze fiscali 2020 dei mesi precedenti, dovuti alle proroghe concesse a seguito dell’insorgere dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e del conseguente lockdown, che ha visto la chiusura temporanea di tante attività commerciali ed imprenditoriali. 

I versamenti dovuti a marzo, aprile e maggio sono quindi stati aggiunti a quelli già normalmente previsti per il mese di settembre, quindi chi fosse interessato da queste scadenze fiscali 2020 è bene che non se ne dimentichi, altrimenti si vedrà costretto a pagare anche una sanzione amministrativa che va da un minimo di 500 ad un massimo di 2000€

Le principali scadenze fiscali 2020 di settembre

Come si diceva a settembre si dovranno effettuare molti di quei versamenti rimandati per dare un po’ di respiro agli imprenditori e ai professionisti le cui attività sono state colpite dal Coronavirus. Attenzione, però, secondo quanto stabilito dal Decreto Agosto è possibile scegliere di versare il giorno 16 solamente il 50% dell’importo, da dilazionare fino a quattro rate mensili; per il resto si potrà attendere fino al 16 gennaio 2021.

In questa categoria di scadenze fiscali 2020 rientrano le addizionali comunali e regionali IRPEF, l’IVA, l’INAIL, i contributi previdenziali e assistenziali, e, infine, le ritenute sui redditi da lavoro dipendente

Uno dei classici appuntamenti di settembre con le scadenze fiscali 2020 è quello che prevede che le comunicazioni circa la liquidazione IVA riferita al periodo che va dal primo aprile al 30 giugno vengano trasmesse, ovvero la LIPE del secondo trimestre dell’anno. È possibile portare a termine questo adempimento soltanto attraverso mezzi telematici.

Tornando alle scadenze fiscali 2020legate al Covid-19, il 16 settembre si dovrà ricominciare a versare le somme previste a fronte di atti di accertamento con adesione, conciliazione, liquidazione e rettifica relative al periodo che va da marzo a maggio dell’anno corrente.

Per quanto riguarda le scadenze fiscali 2020 dovute entro la fine del mese, segnaliamo le dichiarazioni IRPEF e INTRA, il versamento della cosiddetta cedolare secca e il pagamento dell’addizionale alla tassa automobilistica, ovvero il superbollo.

Per le scadenze fiscali 2020 meglio rivolgersi a un professionista

Se stai cercando un professionista che ti possa dare assistenza per le scadenze fiscali 2020di settembre e dei prossimi mesi, dovresti pensare di rivolgerti al Dott. Marco Colombo. Presso il suo studio di Rescaldina, il commercialista offre consulenze ad aziende, cooperative e professionisti, qualsiasi sia il loro ambito di impiego.

Avere un professionista come il Dott. Marco Colombo dalla propria parte significa avere la certezza che tutte le pratiche relative alle scadenze fiscali 2020 vengano compilate e trasmesse nel modo corretto e per tempo, eliminando del tutto il rischio di errori e di dimenticanze. Molti dei vizi di forma riscontrati nei documenti di questo tipo sono dovute a sviste o mancanza di preparazione, per questo è sempre una buona idea chiedere aiuto ad un professionista.

Per avere tutte le informazioni relative alle scadenze fiscali 2020delle prossime settimane e ricevere le indicazioni necessarie per adempiere ad esse in modo attento e preciso, prendi un appuntamento con il commercialista Marco Colombo.

 

Vuoi maggiori informazioni o un preventivo? Contatto Veloce

Lo Studio Marco Colombo, Commercialista e Revisore Contabile a Rescaldina, provincia di Milano, è tra i più specializzati in consulenza ed assistenza a cooperative, aziende e professionisti nella zona di Legnano, Busto Arsizio, Castellanza, Cerro Maggiore, Uboldo, Origgio, Saronno, Varese e Como.

Contatti
  • Indirizzo: Via Ignazio Bossi, 46
    Rescaldina, 20027 (MI)
  • Telefono: +39 0331 57 99 91
  • Tel: +39 0331 57 62 75
  • Email: colomarc@gmail.com
© 2014 | Marco Colombo Dottore Commercialista Revisore Contabile | P.IVA. 02884480126 | Privacy Policy | Cookie Policy