+39 0331 57 99 91 | +39 0331 57 62 75
Social:

News

Dottore Commercialista Revisore Contabile

  • Home
  • Scadenze fiscali prorogate: ecco le novità per i mesi di aprile e maggio
news-39

Scadenze fiscali prorogate: ecco le novità per i mesi di aprile e maggio

  • 08 aprile 2020

Vediamo insieme le ultime notizie riguardanti le scadenze fiscali aprile e maggio 2020

Tra le norme del Decreto Liquidità approvato il giorno 6 aprile 2020 dal Consiglio dei Ministri, come specificato nel comunicato stampa numero 39, c’è anche quella che prevede la nuova proroga adempimenti e scadenze fiscali.

Come è già stato fatto per i versamenti in scadenza al 20 marzo scorso che sono stati prorogati al 16 aprile, così anche IVA, ritenute alla fonte e contributi di aprile e maggio sono stati prorogati fino al 30 giugno con possibilità di rateizzazione in cinque rate e che vanno ad aggiornare le proroghe previste dal Decreto Cura Italia.

Scadenze fiscali aprile e maggio 2020: per chi sono state prorogate?

La proroga delle scadenze fiscali è per tutti quei contribuenti che hanno avuto un calo di almeno il 33% per ricavi o compensi sotto i 50 milioni di euro o un calo di fatturato di almeno il 50% per ricavi o compensi sopra i 50 milioni; per tutti gli esercenti attività d’impresa, arte o professione che hanno iniziato ad operare dal 1° aprile 2019 e per i contribuenti residenti nelle 5 province più colpite dall’emergenza COVID-19, quali Bergamo, Bresci, Cremona, Lodi e Piacenza. Per questi ultimi è prevista la sospensione versamento IVA sempre se il calo del fatturato è di almeno il 33% a prescindere dalla soglia di fatturato dei 50 milioni.

 Il Dottor Marco Colombo, commercialista di riferimento per le zone di Milano e Varese

Hai bisogno di una consulenza o di un supporto da parte di un commercialista in provincia di Milano e Varese? Affidati al Dottor Marco Colombo, Dottore Commercialista e Revisore Contabile che garantisce un supporto assolutamente completo e professionale ad aziende, startup, privati e cooperative.

Grazie alla sua lunga esperienza nel settore, il Dottor Marco Colombo, commercialista operante nelle zone di Milano e Varese, vanta un’eccellente preparazione in ogni ambito operativo che riguarda la sua professione offrendo dei servizi che vanno ben oltre la contabilità e le attività di ordinaria amministrazione. Hai una cooperativa o vorresti costituirne una? Uno dei fiori all’occhiello dello studio del Dottor Marco Colombo è proprio la consulenza specialistica per le società cooperative.

Se vuoi saperne di più su tutti i servizi offerti dallo Studio Commercialista Marco Colombo, ti invitiamo a consultare la pagina dedicata. Se invece necessiti di maggiori informazioni, contattaci subito e saremo a tua completa disposizione.

 

Vuoi maggiori informazioni o un preventivo? Contatto Veloce

Lo Studio Marco Colombo, Commercialista e Revisore Contabile a Rescaldina, provincia di Milano, è tra i più specializzati in consulenza ed assistenza a cooperative, aziende e professionisti nella zona di Legnano, Busto Arsizio, Castellanza, Cerro Maggiore, Uboldo, Origgio, Saronno, Varese e Como.

Contatti
  • Indirizzo: Via Ignazio Bossi, 46
    Rescaldina, 20027 (MI)
  • Telefono: +39 0331 57 99 91
  • Tel: +39 0331 57 62 75
  • Email: colomarc@gmail.com
© 2014 | Marco Colombo Dottore Commercialista Revisore Contabile | P.IVA. 02884480126 | Privacy Policy | Cookie Policy