Statistiche web
+39 0331 57 99 91 | +39 0331 57 62 75 colomarc@gmail.com

Il commercialista diventa una guida per gli imprenditori

Da sempre sono state le banche a rivestire il ruolo di guida per gli imprenditori e questo stretto rapporto tra due elementi fondamentali dell’economia ha creato non pochi squilibri e difficoltà di sviluppo per il nostro Paese.

Con il deteriorarsi del rapporto tra queste importanti entità è emersa la necessità di individuare metodi alternativi per trovare finanziamenti ed il bisogno di nuove figure in grado di aiutare gli imprenditori a destreggiarsi nell’inferno burocratico di cui sono spesso e volentieri vittime. Se da una parte quindi crowdfunding e le quotazioni AIM si sono fatte valere come forme di finanziamento per imprese e start up, dall’altra i commercialisti hanno iniziato ad assumere un ruolo sempre più rilevante agli occhi degli imprenditori, diventando per molti delle vere e proprie guide in grado di portare le aziende sulla strada tanto sognata dello sviluppo.

Grazie alle approfondite conoscenze in materia fiscale, contabile e tributaria, il commercialista può assumere un ruolo molto rilevante all’interno delle aziende: quello di advisor finanziario. Il ruolo del professionista passa quindi da quello di semplice contabile a quello di consulente che aiuta le imprese ad accedere a nuove linee di credito e consiglia le forme di finanziamento alternativo più adeguate.

Secondo quanto emerso dal rapporto Rating advisory e pianificazione finanziaria alla luce dell’evoluzione del quadro regolamentare, l’advisor finanziario possiede caratteristiche ben definite. Oltre ad essere un esperto di finanzia aziendale, il professionista ha anche spiccate abilità nella pianificazione economica e nel monitoraggio dello stato dell’azienda.

Le PMI che sono alla ricerca di un advisor finanziario a Legnano e dintorni possono rivolgersi al Dr. Colombo, commercialista e revisore contabile con oltre vent’anni di esperienza nel settore. Il professionista, da sempre impegnato in attività di consulenza per le aziende e le start up, ha da tempo rivolto la sua attenzione verso nuovi modi di servire le realtà imprenditoriali, accompagnandole verso un futuro di successi in cui la digitalizzazione e le nuove forme di finanziamento sono protagoniste.

Per maggiori informazioni, contattateci.