Statistiche web
+39 0331 57 99 91 | +39 0331 57 62 75 colomarc@gmail.com

Esperto in società cooperative: scegliere il commercialista giusto a Rescaldina e Busto Arsizio

Esperto in società cooperative a Rescaldina e Busto Arsizio

Le società cooperative, come ogni altro tipo di società, sono regolamentate da specifiche norme e leggi che per i non addetti ai lavori possono essere difficili da comprendere fino in fondo e presentano adempimenti non facili da portare a termine nella maniera corretta. Il modo migliore per evitare problemi relativi all’aspetto contabile e fiscale è rivolgersi ad un professionista specializzato nel settore.

Il dottore commercialista e revisore contabile Marco Colombo è il massimo esperto in società cooperative nella zona di Rescaldina, in provincia di Milano, e Busto Arsizio, in provincia di Varese. Grazie alla sua esperienza ventennale ed all’attenzione con cui si occupa di ogni questione, i clienti possono contare su un’assistenza completa e puntigliosa, essenziale quando si trattano questioni delicate come contributi, fisco e contabilità.

Oltre a consulenze e servizi relativi al settore di specializzazione, chi si rivolge al Dottor Colombo sa di poter avvalersi di preziosi consigli relativi ad ogni ambito della materia societaria come bilanci UE, perizie, valutazioni e procedure esecutive.

Esperto in società cooperative: contabilità

Una delle principali attività di supporto alle società cooperative offerte dal Dottor Colombo è la gestione della contabilità. Vista la tipologia di società, per queste imprese la contabilità è di tipo ordinario e si rifà alle disposizioni della IV direttiva CEE. I clienti dello studio Colombo sanno di poter appoggiarsi totalmente al Dottore, che si occuperà in modo totalmente autonomo della gestione di libri e registri obbligatori.

Fornire dati veritieri riguardanti la gestione finanziaria, economica e patrimoniale della società si rivela particolarmente importante per le cooperative, dal momento che essi permettono di evidenziare il raggiungimento o meno dello scopo della società stessa ossia quello mutualistico relativo ai profitti.

Oltre ad adempiere agli stessi principi delle società di capitali in materia di contabilità, le società cooperative devono fornire informazioni aggiuntive che cambiano repentinamente: rivolgersi ad un esperto in materia è quindi fondamentale per la gestione e trasmissione di tutti i documenti in conformità delle norme.

Esperto in società cooperative a Busto Arsizio: perizie, valutazioni e consulenze

Il Dottor Colombo è anche la persona giusta per effettuare perizie e valutazioni sulla vostra società cooperativa, ideali per stimare il valore reale dell’impresa. Una dichiarazione ufficiale verrà siglata dal Dottore stesso per comprovare l’autenticità della stima.

Lo studio Colombo supporta i suoi clienti anche nella redazione delle dichiarazioni relative ad Irap ed IVA, anch’esse essenziali al pari dei bilanci, e della dichiarazione d’intento relativa all’esportazione di merci senza IVA, che il prossimo anno subirà un grande cambiamento in riferimento alla modalità di compilazione e trasmissione. Se la società cooperativa si occupa anche di commercio di beni o servizi con Paesi dell’UE il Dottor Colombo si occuperà per loro anche del modello Intrastat.

Infine, chi vuole entrare nel mondo delle società cooperative può rivolgersi allo studio Colombo anche per delle consulenze. Durante gli incontri il Dottore vi aiuterà a stabilire ogni dettaglio che vi permetterà di arrivare ad una gestione ottimale della vostra nuova impresa ed evitare così disastrosi ed irresponsabili salti nel vuoto.

Se siete interessati ai servizi destinati a società cooperative mettetevi in contatto con lo studio Colombo.

 

Studio Colombo

 INDIRIZZO: VIA I. BOSSI, 46 – 20027 RESCALDINA (MI)

 EMAIL: COLOMARC@GMAIL.COM

 TELEFONO: 0331 57 99 91/ 0331 80 72 67