+39 0331 57 99 91 | +39 0331 57 62 75
Social:

News

Dottore Commercialista Revisore Contabile

  • Home
  • Costituzione di cooperative in provincia Milano: affidati al commercialista Colombo
news-29

Costituzione di cooperative in provincia Milano: affidati al commercialista Colombo

  • 28 maggio 2019

Costituire una cooperativa

Una cooperativa viene definita come un’associazione autonoma di individui che decidono di unirsi volontariamente con l’obiettivo di soddisfare i propri bisogni economici, sociali, culturali e raggiungere le proprie aspirazioni.

Per costituire una cooperativa vi è la necessità di presenza di almeno tre soci; se il numero è al di sotto dei nove soci, la legge richiede la società sia registrata come società a responsabilità limitata. Lo statuto stabilisce i requisiti e la procedura di ammissione dei soci, secondo criteri non discriminatori.

Per le società cooperative non è previsto un valore minimo di capitale sociale, come invece accade per le altre società di capitali. Quanto al singolo socio cooperatore, la sua quota di capitale sociale non può essere inferiore a 25 €, né superiore a 100.000 €.

Lo scopo della cooperativa è quello di offrire un bene o servizio a prezzi più vantaggiosi rispetto a quelli proposti dal mercato.

Il concetto di mutualità rappresenta la caratteristica principale di un’impresa cooperativa; lo scambio mutualistico si realizza tra soci e cooperativa e descrive vantaggi e obblighi reciproci, con l’intento di far conseguire ai soci le migliori condizioni possibili. Una cooperativa può essere “di lavoro”, “di consumo” o “di conferimento”, a seconda dello scambio mutualistico tra impresa e soci.

Se sei interessato alla costituzione di cooperative in provincia Milano, o per una semplice consulenza, rivolgiti al Dr. Colombo, commercialista e revisore contabile con studio a Rescaldina.

Il Dr. Colombo affina le proprie esperienze per offrire ai clienti una vastità di servizi che vanno ben oltre la contabilità e le varie attività di ordinaria amministrazione, con l’obiettivo di soddisfare ogni esigenza che viene richiesta.

Il professionista è un vero esperto in questo settore e da anni collabora con associazioni ed enti che prestano servizio di consulenza alle cooperative locali. Offre i suoi servizi di consulenza non solo a coloro che fanno già parte di una cooperativa, ma anche a chi vuole costituirne una, accompagnandoli in tutte le fasi del processo, da quella di registrazione degli atti a quella della creazione dello statuto.

Trasparenza, correttezza e competenza sono da sempre alla base del lavoro svolto dallo Studio del Dr. Colombo come commercialista per le cooperative della zona. Il professionista è sempre pronto ad offrire le sue conoscenze specialistiche in materia affinché i membri delle società intraprendano le migliori azioni legittime per il successo della cooperativa.

Contattaci per maggiori informazioni e prenota una consulenza!

Vuoi maggiori informazioni o un preventivo? Contatto Veloce

Lo Studio Marco Colombo, Commercialista e Revisore Contabile a Rescaldina, provincia di Milano, è tra i più specializzati in consulenza ed assistenza a cooperative, aziende e professionisti nella zona di Legnano, Busto Arsizio, Castellanza, Cerro Maggiore, Uboldo, Origgio, Saronno, Varese e Como.

Contatti
  • Indirizzo: Via Ignazio Bossi, 46
    Rescaldina, 20027 (MI)
  • Telefono: +39 0331 57 99 91
  • Tel: +39 0331 57 62 75
  • Email: colomarc@gmail.com
© 2014 | Marco Colombo Dottore Commercialista Revisore Contabile | P.IVA. 02884480126 | Privacy Policy | Cookie Policy