Statistiche web
+39 0331 57 99 91 | +39 0331 57 62 75 colomarc@gmail.com

Consulenza per società cooperative a Legnano e Busto Arsizio con il Dr. Marco Colombo

Attività di consulenza per società cooperative

Secondo il Codice Civile si definisce società cooperativa una società a scopo mutualistico, ossia il cui fine principale è quello di dividere tra i soci i beni o i servizi ottenuti attraverso la gestione dell’impresa stessa.

Le società cooperative vengono categorizzate in base al tipo di attività che svolgono. In particolare, esse sono suddivise in:

  • società cooperative agricole;
  • società cooperative edilizie;
  • società di produzione e/o lavoro;
  • società di consumo e utenza.

Alla base della gestione della cooperativa vi è lo statuto, una sorta di contratto tra la società ed i membri che la costituiscono, che raccoglie tutte le regole da seguire al fine del raggiungimento dello scopo mutualistico prefissato.

Marco ColomboDottore commercialista e revisore contabile, offre servizi di consulenza per società cooperative a Legnano e Busto Arsizio. Il servizio si rivolge sia a coloro che vogliono costituire una cooperativa sia ai membri che già ne fanno parte e riguarda gli aspetti fiscali, tributari, amministrativi e contabili della questione.

Consulenza fiscale e tributaria per cooperative a Legnano e Busto Arsizio

Il Dr. Colombo si occupa da oltre vent’anni di consulenza tributaria e fiscale per società cooperative. I clienti che si rivolgono allo studio possono contare su consulenze dettagliate riguardanti le norme di diritto tributario in generale, la loro interpretazione, fino ad arrivare al dialogo con l’Ente Impositore anche in caso di contenzioso. Inoltre, la consulenza del professionista riguarda tutti gli aspetti operativi legati alla costituzione e gestione di una cooperativa, tra cui gli adempimenti fiscali, le fasi straordinarie, la nascita e la cessazione della società.

Consulenza amministrativa e contabile per cooperative a Legnano e Busto Arsizio

Lo studio Colombo offre anche consulenze negli ambiti amministrativo e contabile. Il servizio è disponibile sia per coloro che scelgono di rivolgersi al Dr. Colombo per la gestione dell’intera contabilità ed amministrazione della società sia per chi è alla ricerca di un professionista in grado di fornire consigli e dritte in materia. Tra le attività più importanti svolte nell’ambito amministrativo e contabile per le società cooperative figurano la gestione ed organizzazione dei registri e dei libri contabili e la redazione dei bilancio d’esercizio.

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento con il Dr. Colombo, contattateci.