Statistiche web
+39 0331 57 99 91 | +39 0331 57 62 75 colomarc@gmail.com

Consulenza contabile a Legnano: rivolgiti al Dr. Colombo

Dr. Colombo, il tuo contabile a Legnano

Una delle questioni più spinose per aziende e liberi professionisti riguarda da sempre la contabilità. Le regole e le normative in materia cambiano spesso, lasciando coloro che poco se ne intendono confusi ed in difficoltà ogni qual volta si deve inoltrare la documentazione annuale relativa alla propria attività.

Per fortuna esistono professionisti affidabili e molto preparati come il Dr. Marco Colombo che sono sempre pronti ad assistere i propri clienti su questioni riguardanti la contabilità ordinaria e semplificata, assicurando agli imprenditori di evitare problemi di natura burocratica e legale con il Fisco.

Per la tua consulenza contabile a Legnano contatta subito lo Studio Colombo, il Dottore Commercialista e Revisore Contabile sarà lieto di farsi carico della tua contabilità in totale autonomia e sarà sempre a disposizione per chiarire eventuali dubbi in merito.

Consulenza contabile a Legnano: contabilità ordinaria e semplificata

I tipi di contabilità adottata possono essere due, ordinaria o semplificata; la scelta non è a discrezione del cliente, ma è determinata da parametri oggettivi e soggettivi ben precisi stabiliti dal Codice Civile.

Le più importanti differenze che si possono riscontrare tra le due tipologie di contabilità riguardano i registri o meglio l’obbligatorietà per coloro che lavorano in un regime contabile ordinario di avere il libro giornale, il  libro inventario, le scritture ausiliarie, le eventuali scritture ausiliarie di magazzino, il libro dei cespiti ammortizzabili ed i registri IVA; a coloro che lavorano in contabilità semplificata è richiesta solamente la redazione dei registri IVA, da integrare con  la registrazione cronologica di incassi e pagamenti.

Qualsiasi sia il tuo settore di specializzazione, presso lo studio del Dr. Colombo potrai trovare un aiuto concreto nella gestione della tua contabilità. Il professionista, infatti, si occupa dell’organizzazione di tutti i libri contabili obbligatori e della redazione del resoconto finale.

Così come stabilisce l’articolo 2214 del Codice Civile, bilancio, libro IVA, libro mastro ed ogni altro documento essenziale al fine di una corretta rendicontazione dei risultati operativi delle aziende o dell’attività dei professionisti saranno accuratamente ed opportunamente redatti. I clienti non dovranno preoccuparsi di nulla se non consegnare al Dr. Colombo ciò che viene loro richiesto.

Consulenza contabile a Legnano: capire come muoversi nel mondo della contabilità

Il Dr. Colombo è disponibile anche per consulenze preventive riguardanti l’apertura della Partita IVA, fondamentale per imprenditori e liberi professionisti. Durante questi incontri il professionista spiegherà ai clienti tutto ciò che c’è da sapere a riguardo, mettendoli a conoscenza di tutte le opzioni disponibili ed offrendo loro consigli in materia in base alle possibilità offerte dalla legge italiana per quel specifico caso.

Chi si affida all’esperienza ventennale del Dottor Colombo, inoltre, ha la sicurezza di poter ottenere ogni vantaggio che gli spetta per legge, un’opportunità di risparmio del tutto regolare garantita dalla capillare conoscenza del professionista di ogni normativa.

 

Studio Colombo

 INDIRIZZO: VIA I. BOSSI, 46 – 20027 RESCALDINA (MI)

 EMAIL: COLOMARC@GMAIL.COM

 TELEFONO: 0331 57 99 91/ 0331 80 72 67