Statistiche web
+39 0331 57 99 91 | +39 0331 57 62 75 colomarc@gmail.com

Commercialista per associazioni: per una consulenza contatta lo Studio Marco Colombo

Dott. Marco Colombo, commercialista per associazioni specializzato

Quella del commercialista è una professione affascinante perché ti porta ad entrare in contatto con diverse realtà. Per poterla svolgere al meglio è necessario non solo affinare le proprie abilità interpersonali, dovendo molto spesso spiegare concetti anche complessi a non addetti ai lavori, ma anche restare sempre aggiornati su tutti gli ambiti che le competono. Per esempio, i consigli contabili o di carattere generale che si darebbero ad un’azienda sono diversissimi da quelli relativi ad una cooperativa.

Anche le associazioni e gli enti no profit hanno bisogno di ricorrere ai servizi di questa figura professionale; tuttavia chi le gestisce deve assicurarsi di poter contare su un commercialista per associazioni specializzato, che conosca tutto quello che c’è da sapere in materia e sia sempre aggiornato sulle ultime novità.

Se stai cercando un commercialista per associazioni in provincia di Milano, affidati alla serietà di Marco Colombo, Dottore Commercialista e Revisore Contabile conosciuto in tutta la zona. Presso il suo studio di Rescaldina, a pochi chilometri dal capoluogo lombardo, il Dott. Colombo ha già aiutato tantissimi enti nella gestione della contabilità e di tutte le altre attività che le contraddistinguono.

Perché hai bisogno di un commercialista per associazioni

Prima di tutto, cos’è un’associazione? Secondo il nostro Codice Civile, un’associazione è un ente formato da più persone fisiche o giuridiche che si raggruppano per raggiungere un obiettivo o uno scopo comune, solitamente di genere non lucrativo; questo significa che se anche l’ente dovesse produrre un attivo esso non verrebbe spartito tra gli associati, ma utilizzato per organizzare attività o fare investimenti per l’associazione.

Un commercialista per associazioni a Legnano come Il Dott. Marco Colombo diventa fondamentale per un’associazione in tutte le fasi che caratterizzano la sua attività. Sarebbe bene consultare un professionista del settore, infatti, già a partire dal momento in cui si decide di fondare l’associazione o l’ente no profit. Il commercialista, in questa fase preliminare, potrà illustrare ai futuri associati le formule che più si adattano allo scopo che hanno in mente e quindi aiutarli con tutta la parte burocratica del processo.

Una volta avviata l’attività, poi, le ragioni ed occasioni che si presentano per ricorrere all’esperienza di un commercialista per associazioni si moltiplicano. Il Dott. Marco Colombo propone a tutte le associazioni che si rivolgono al suo studio un servizio di contabilità specifico e completo. Secondo le richieste dei soci, il professionista è in grado di stilare ogni tipo di bilancio, da quello consultivo a quello preventivo.

La gestione delle attività diventa più semplice con un commercialista per associazioni

Inoltre, rivolgendoti allo Studio Marco Colombo scoprirai non solo un commercialista per associazioni a Milanopreparato, ma anche un alleato nella gestione di tutte quelle attività tipiche dell’associazionismo. Il professionista offre consulenze e programmi di gestione che aiuteranno i responsabili a tenere ogni aspetto dell’attività sotto controllo. Stesura di budget, rendicontazione di progetti, assistenza nella stesura del piano programma e bilanci periodici, sono solo alcuni dei servizi di cui potrai usufruire collaborando con il commercialista per associazioni Marco Colombo.

Grazie alla sua grande competenza in questo particolare ambito della sua professione, il Dott. Colombo si rivela il commercialista per associazioni a Legnano perfetto anche al momento di presentare la dichiarazione fiscale dell’ente. In questo caso, affidarsi ad un commercialista garantisce di poter ottenere tutti i benefici previsti dalla normativa e poter esibire una documentazione in ordine e senza vizi di forma.

Per la consulenza di un esperto commercialista in provincia di Milano prendi un appuntamento presso lo Studio Marco Colombo, affidabilità e competenza sono sempre garantite!